ATA

Tutti insieme a fare colazione!

"Piedi-Bus 2018-19"

Anche quest'anno alla Scuola Primaria di Villamarina
il Piedibus è proseguito, inserendosi con successo all'interno del progetto

#Cambiamo marcia
Cesena e Cesenatico
per la mobilità sostenibile

Cambiamo Marcia - Notizie

Tutti insieme a fare colazione!

Ringraziamo questo magnifico gruppo di bambini! Mercoledì 20 marzo 2019, dopo avere fatto colazione tutti insieme, pieni di entusiasmo, sprizzando gioia da tutti i pori, si sono recati nelle classi per incentivare il Piedibus, dimostrando di credere in quello che fanno ogni giorno: compiere il tragitto casa-scuola a piedi con l'aiuto di alcuni adulti volontari, nell'ottica di una mobilità sostenibile.

Vedere bambini che parlano ai compagni dell'importanza del progetto riempie d'orgoglio.

Credere in ciò che si fa, crederci veramente e lottare, lottare sempre per conseguire ciò che sta a cuore, è il pass-partout per raggiungere con successo lo scopo desiderato.

Evviva il Piedibus, evviva i nostri bambini!

Di seguito la documentazione degli anni precedenti

Scuola Primaria di Villamarina

"Piedi-Bus 2017-18"

Giovedì 7 giugno 2018, ultimo giorno di scuola, i bambini del Polo Scolastico di Villamarina e della Scuola Primaria di Sala hanno approfittato per compiere un ultimo giro lungo i percorsi del PiediBus e del Bicibus.

A Villamarina, in presenza dell’assessore Valentina Montalti e dell'insegnante referente di progetto, Patrizia Gregori, i bimbi si sono ritrovati tutti insieme a casa di una delle mamme accompagnatrici, Noemi Bisacchi, per una bella colazione ed hanno ricevuto un premio per la costanza e la partecipazione dimostrate nel percorso di mobilità sostenibile intrapreso durante l'anno scolastico.

Link per l'articolo di "Living Cesenatico"

L'iniziativa riprenderà regolarmente con l'inizio del nuovo anno scolastico

Arrivederci a settembre 2018

Di seguito alcune immagini relative all'anno scolastico 2016-17