Corso di Primo Soccorso
Croce Verde Gambettola

Si è da poco concluso il corso di primo soccorso, organizzato dalla Croce Verde di Gambettola con la collaborazione dell’Associazione “Quelli di Sala del 2^ C. D. APS”.
Ventisei i partecipanti che hanno scelto di prender parte al corso.
Le lezioni si sono svolte in collaborazione con personale medico ed infermieristico; durante il corso sono state fornite agli iscritti informazioni base relative al primo soccorso, ma anche nozioni sul Bls (basic life support).
Le lezioni teoriche si sono alternate a quelle pratiche e durante i vari appuntamenti ai partecipanti sono state fornite le principali tecniche e nozioni di primo soccorso che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.
Alcuni dei partecipanti continueranno il percorso, divenendo volontari della Croce Verde. Un grazie all’Assessore del Comune di Cesenatico, Valentina Montalti, e alla Dirigente scolastica del Circolo Didattico Cesenatico 2, Dott.ssa Loredana Aldini, che hanno partecipato alla serata conclusiva.

Categoria: Concorsi, eventi, iniziative - Scuole del Circolo Didattico Cesenatico 2Data di pubblicazione: 05/10/2019
Sottocategoria: Scuola Primaria di SalaData ultima modifica: 05/10/2019 20:32:44
Permalink: Corso di Primo SoccorsoTag: Corso di Primo Soccorso
Inserita da maurizio brighiVisualizzazioni: 43