ATA

P.N.S.D. - Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale è stato pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione.

Scuola Digitale

Le novità introdotte dal PNSD sono state l’individuazione di un Animatore Digitale e la creazione di un Team di Docenti e ATA che verranno formati affinché possano, in un secondo momento, trasferire queste informazioni ai colleghi.

L’idea centrale del PNSD  è  di  "fare" scuola  anche con le tecnologie, permettendo un ampliamento della conoscenza della realtà, attraverso modalità di condivisione cooperativa.

Non solo lezione frontale, ma lavori eseguiti per classi aperte, classi scomposte, per “isole” comunicanti!

Una forte motivazione porta più facilmente gli alunni ad assumere un atteggiamento maggiormente attivo nell’esecuzione-risoluzione di alcuni compiti; questa situazione valorizza e dà più forza all’inclusività e ad un miglioramento della componente socio-relazionale fra tutti i bambini.

Il problem solving diventa così un'occasione di crescita di apprendimento, ma anche di cooperazione.

Gli insegnanti sperimenteranno approcci dinamici ed innovativi per essere al passo con i continui mutamenti della società.

Cliccando sui seguenti link potrete visionare alcuni prodotti realizzati con gli alunni.

Festa del PNSD 18 - 25 gennaio 2018

Robotica Educativa e Coding

Giornata mondiale per la sicurezza in rete

Accendiamo i nostri biglietti di Natale