Progetto Piedibus

Cari genitori degli alunni della Scuola Primaria di Sala di Cesenatico e di Villamarina, vogliamo proporvi di andare a Scuola con il piedibus!!

Lunedì 14 settembre 2020 comincia il nuovo anno scolastico

Il Piedibus è pronto a ripartire!

Regolamento e Iscrizione

SP Sala          SP Villamarina

Link al relativo articolo di "Living Cesenatico"

Ogni ripresa dell’anno scolastico è un nuovo inizio e quella di quest’anno è particolarmente speciale.

Il Piedibus si presenta come una soluzione intelligente alla situazione che stiamo vivendo, perché permette di ridurre il numero di genitori in prossimità delle scuole e di conseguenza i rischi di contagio.

Perché iscriversi al Piedibus? Perché può essere un ottimo strumento per rispondere in maniera adeguata alle nuove REGOLE COVID e limitare quindi l’afflusso di genitori davanti alle scuole.

L'andare a scuola a piedi è un modo per rendere i nostri quartieri più vivibili, meno inquinati e pericolosi.

Andare a scuola a piedi è un’occasione per socializzare, farsi nuovi amici e arrivare di buon umore e pimpanti all’inizio delle lezioni.

Sarà attivo a partire dal primo giorno di scuola in sola andata.

Al Capolinea sarà offerta, dall’Associazione, una merenda monoporzione ai partecipanti.

Se sei un genitore, un nonno, una nonna o, perché no, un insegnante disponibile a fare da accompagnatore per questo nuovo anno scolastico, mettiti in contatto con noi.

Ripartiamo in tutta sicurezza, rispettando le norme Covid

Progetto Piedibus 2019 - 2020

Scuole Primarie di Sala e Villamarina