L' io si costruisce nel tu: incontro formativo con Pietro Lombardo

~L' io si costruisce nel tu~

Un bellissimo incontro formativo quello che abbiamo condiviso con i docenti dell'Istituto Comprensivo di Gatteo e del 2° Circolo Didattico di Cesenatico sul tema "L'arte delle relazione con i bambini". Abbiamo potuto mettere a fuoco come l'arte dell'incontro con i bisogni dei bambini sia la chiave per stabilire un clima psicoaffettivo caldo, in linea con gli studi sulla Warm Cognition delle neuroscienze. Senza una relazione educativa che sia capace di comprendere, di accogliere, di contenere e di incoraggiare ogni didattica è destinata a fallire. Desidero ringraziare tutte le insegnanti e gli insegnanti presenti per il clima d'empatia che si è stabilito. Infine, un plauso particolare va rivolto alle maestre referenti del progetto e ai dirigenti scolastici Imelda Lambertini (Gatteo) e Saverio Gallizzi (Cesenatico) per aver creduto nel valore della formazione. E il viaggio continua...

Grazie. Pietro Lombardo

Permalink: L' io si costruisce nel tu: incontro formativo con Pietro LombardoData di pubblicazione: 08/09/2021
Tag: L' io si costruisce nel tu: incontro formativo con Pietro LombardoData ultima modifica: 08/09/2021 10:21:36