Festa finale Attiva Kids a Villalta

festa ben-essere

Mercoledì 29 maggio presso la scuola primaria "Ricci-Ortali" di Villalta, Circolo didattico Cesenatico 2, si è tenuto l'evento  finale del progetto "Scuola Attiva Kids per l'Emilia-Romagna inclusiva", promosso da Sport e Salute e dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale che ha realizzato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia Romagna, integrando il progetto nazionale per l'anno scolastico 2023-2024 " Scuola Attiva Kids" dedicato alle scuole primarie.

È stata una bella di festa di giochi, musica, movimento, di risate e divertimento che ha avuto come titolo "Passo dopo passo verso il ben-essere".
Il progetto di plesso ha coinvolto tutte le classi (135 alunni), in classe prima e in classe seconda Elia, il tutor sportivo, ha affiancato le insegnanti nelle ore di educazione fisica.
Dopo i giochi è seguita una buonissima merenda a base di frutta offerta gentilmente dal Comitato di zona Villalta Borella: un bel cestino con ciliegie, fragole, albicocche e pesche e tutti hanno ricevuto un colorato premio di partecipazione. In un vasetto colorato i bambini hanno trovato una bustina con tanti semini per fare sbocciare tanti fiorellini e un bel un biglietto dove vi era scritta un bel manifesto dello scomparso dirigente scolastico Gianfranco Zavalloni : I diritti naturali di bimbi e bimbe!
Una giornata veramente da vivere piena di energia ,sorrisi, di colori, di gioia, di spensieratezza, di una naturale bellezza di stare tutti insieme a scuola!

Ultima revisione il 04-06-2024